Una famiglia di dentisti per la tua famiglia

Il nostro staff medico si compone di una famiglia di dentisti, un padre che ha trasmesso ai suoi 4 figli la passione per il lavoro e per questa stupenda professione!

 

Fico dr. Francesco - Nato ad Afragola il 18 Agosto del 1952; iscrizione albo degli odontoaitri di Napoli numero 83

Fico dr. Antonio - Nato a Napoli il 12 Novembre del 1979; iscrizione albo degli odontoiatri di Napoli numero 2606

Fico dr.ssa Fiorentina - Nata a Napoli il 24 Ottobre del 1976; iscrizione albo degli odontoiatri di Napoli numero  3014

Fico dr. Gennaro - Nato a Napoli il 15 Dicembre del 1986; iscrizione albo degli odontoiatri di Napoli numero 3442

Fico dr.ssa Marianna - Nata a Napoli il 7 Maggio 1991; iscrizione albo degli odontoiatri di Napoli numero 3443

 

Insieme alle nostre collaboratrici ti aiuteremo a trovare tutte le soluzioni per il tuo caso.

Per ottenere maggiori informazioni puoi contattarci in studio al numero 081-8510608.

Scarica la carta dei servizi che trovi in allegato nel link qui presente. 

Il vostro studio

Sin dalle origini, lo Studio Fico ha fatto di formazione professionale e innovazione tecnologica due valori fondanti della propra attività clinica, ciò ha permesso in primo luogo di estendere il proprio raggio di azione a tutte le specializzazioni dell'odontoiatria e in secondo luogo di essere aggiornato su tutte le moderne tecnologie in utilizzo. 

Ogni singolo gesto dell'odontoiatra può essere studiato e deciso prima o durante la sua esecuzione mediante l'ausilio di computer o attrezzatture digitali.

Nel campo della Endodonzia (la devitalizzazione dei denti) l'utilizzo di strumenti di utlima generazione monouso rende possibile il trattamento di denti una volta irrecuperabili spesso in una sola seduta, in maniera rapida ed indolore.

Nel campo della Ortodonzia l'ortodonzia invisibile a mezzo di allineatori trasparenti seriati progettati al computer rende possibile spostamenti dentali semplici senza la necessità di imbrattare i denti con attacchi (le famose stelline). Quando ciò non sia possibile, poi, l'uso di bracket estetici o linguali rende comunque l'ortodonzia esteticamente più accettabile rimuovendo le inibizioni sociali cui una volta si accompagnava per l'applicazione di brackets in metallo magari in età adulta.

Nel campo della Chirurgia la presenza di una TAC ConeBeam in studio ci rende possibile effettuare trattamenti complessi in tutta sicurezza essendo sicuri di controllare il nostro operato in ogni momento fosse necessario. Non solo. La digitalizzazione della odontoiatria ha fatto sentire forte il suo eco anche nella implantologia: oggi è possibile pianificare un intervento al pc nella TAC del paziente e ricavarne delle guide chirurgiche che posizionate al momento dell'intervento nella bocca del paziente consentono l'alloggiamento di impianti senza necessità di incisioni estese e/o comunque punti di sutura. La possibilità di misurare in maniera oggettiva la qualità dell'osso al momento dell'intervento rende il carico immediato(il posizionamento dei denti subito dopo l'applicazione degli impianti) sicuro e predicibile mettendoci al riparo da sgradite sorprese a distanza di tempo. Nel caso degli interventi più complessi di rigenerativa ossea che prevedono il trasferimento di blocchi di osso da alcune parti della bocca ad altre gli stessi sistemi ci permettono di pianificare l'intervento al computer e ricavarne ancora una volta una dima che riduce l'entità delle incisione e ci consente di essere estremamente conservativi nell'intervento tanto del sito donatore quanto di quello innestato. 

Nel campo della Protesi i denti possono essere progettati al computer e "Stampati" da macchine fresatrici con precisione che erano inimmaginabili fino a soli tre anni fa e questo anche in studio con la consegna del "dente finto" in sole 2 ore. L'impronta tradizionale ripresa con materiali che, se anche organoletticamente neutri, possono dare fastidio per la consistenza molliccia inducendo il vomito, viene sempre più rimpiazzata da una impronta digitale più rapida e comfortevole per il paziente ma soprattutto più precisa e rapidamente gestibile da studio e laboratorio.

Nel campo della Estetica di bocca e denti le moderne tecnologie permettono un ventaglio di trattamento antiaging in grado di mantenere la naturale luminosità del visto (radiofrequenza, filling, sbiancamento dei denti, faccette).

E nel campo della paura? Possiamo dire quel che vogliamo ma tutti ci si sente un po' tesi prima di una visita medica ed ancor di più prima di un qualsiasi intervento anche odontoiatrico. Quando questa tensione diviene ingestibile ed insuperabile la possibilità della Analgesia sedativa con portossido d'azoto o la sedazione cosciente mediante la collaborazione con anestesisti esperti e di comprovata efficienza ci consente di gestire in tutta tranquillitò anche gli interventi più complessi.

Per qualsiasi problema della tua bocca vieni a trovarci; la soluzione è a portata di mano. Delle mani di entrambi: la nostra (perchè con le moderne tecnlogie possiamo vivere con i denti fissi indefinitamente); la tua: perchè da 30 anni sappiamo bilanciare bene i costi con la qualità delle cure esperite.

Convezioni con assicurazioni sanitarie

ll nostro studio è convenzionato con molte assicurazioni sanitarie per rendere più agevole e accessibile le cure odontoiatriche.

 

Chiedi subito una visita presso il nostro studio attraverso la tua assicurazione! 

HONCode Certification

The Helth On the Net Foundation è una organizzazione non governativa che si occupa di incoraggiare la difufsione di informazioni sulla salute di qualità per pazienti, professionisti e pubblico in generale e per semplificare l'accesso ai dati medici più rilevanti e aggiornati attraverso internet.

La certificazione HONCode è uno standard etico teso ad offrire una informazione di qualità sulla salute e dimostra l'intento di un sito web di pubblicare informazioni trasparenti; la trasparenza della informazione sanitaria ne garantisce la corretezza, l'obiettività e l'utilità; l'HONCode è il codice etico che guida la gestione del sito nell'impostare un minimo di meccanismi tesi a garantire la qualità, l'obiettività e la trasparenza dell'informazione comunicata al publico: i siti certificati HONCode sono quelli che dimostranno l'intenzione a contribuire ad una informazione medica di qualità e trasparente e si tratta del più antico ed usato codice per informazioni medico/sanitarie disponibile su internet. Per maggiori informazioni puoi visitarne il sito. Un sito certificato HONCode viene controllato e verificato una volta l'anno e la certificazione rilasciata solo se il codice etico dell'organizzazione è strettamente rispettato; inoltre l'organizzazione risponde duramente e prontamente a tutte le segnalazioni di non conformità al codice dell'informazione sanitaria. Per questi motivi la certiicazione HONCode è la più largamente diffusa e accettata certificazione etica di un sito di informazione sanitaria.