Sala attesa...

Implantologia navigata...spieghiamo cosa รจ!

In questo video illustriamo come la implantologia navigata ha stravolto quella che fino a ieri era la tecnica più moderna per posizionare impianti e che ora sembra antica millenni: diciamo addio alla chirurgia guidata!

ATTENZIONE

Il contenuto di queste pagine ha solo valore informativo e NON SI SOSTITUISCE in alcun modo a diagnosi e terapie prescritte dal medico né, peggio, può essere usato per AUTODIAGNOSI: quello diagnostico è un processo complesso che considera molteplici aspetti di un paziente e delle patologie e non può essere sostituito da monografie che, anche qualora descrivessero tutti i sintomi che ci affliggono, perdono di vista tutte le altre possibili patologie con sintomatologia simile che vanno escluse con opportuni esami e mezzi a disposizione esclusiva del medico!
Se hai perplessitá, suggerimenti, correzioni o crtiche da porci non esitare a contattarci.
La nostra attenzione alla privacy è massima: di tutto il materiale pubblicato sul sito abbiamo l'autorizzazione da parte dei pazienti come tutti i dati che eventualmente ci forniresti nei moduli di contatto: saranno protetti dalla legge sulla privacy 675/96 (Sfoglia la legge)

Perdita dei denti

La perdita di un dente può essere o meno un evento mutilante secondo l'"Importanza" dell'elemento che viene perduto. Di seguito un opsucolo multimediale illustra le cause della perdita dei denti, le conseguenze, quando è necessario intervenire e quali tipi di interventi sono possibili.

 

Lunedì 27 Giugno 2016

 

Bibliografia

Chiapasco M., Romeso E. Riabilitazione implantoprotesica nei casi complessi - UTET - Torino 2004 

La carie

Nel mondo è considerata la malattia a più grande diffusione riuscendo a colpire il 97% della popolazione e questo nonostante gli sforzi tesi a combatterla. Ma che cos'è la carie? Ecco un breve opuscolo multiumediale che la spiega! 

 

Domenica, 26 Giugno 2016

 

Bibliografia

Grandini R., Rengo S, Strohmenger L. Odontoiatria Restaurativa UTET - Torino 2000

Modica R. Trattato di Odontoiatria Clinica Edizioni Minerva Medica - Torino 2004

Tani Botticelli A. Imparando dall'esperienza Edizioni Ariminum Odontologica - Rimini 2007

Valletta G., Bucci E., Matarasso S. Odontostomatologia Piccin - Padova 2000

Ketterl W. Odontoiatria Conservativa UTET - Torino 2000

Scully C. Medical Problems in Dentistry Elsevier - London 2010

La TAC Cone Beam

La odontoiatria ha sempre più bisogno di una diagnosi precisa e approfondita. Sempre più questa diagnosi si trasforma in un piano di trattamento concreto grazie alle tecnologie CAD/CAM. Quando questa diagnosi riguarda strutture che sono all'interno dell'organismo lo strumento capace di indagare è la TAC. Ma cosa è una TAC? E come la usa il dentista? Ecco un breve opuscolo multimediale che lo spiega!

 Domenica, 26 Giugno 2016

 

Bibliografia:

- Sitzmann F. Diagnostica per Immagini in Odontostomatologia Radiologia e TC - UTET - 2015 - Torino